Giocatore 54B entra in area del suo pivot 21B il quale effettua il tiro, sbaglia, cattura il rimbalzo e passa la palla proprio al compagno 54B che non sta partecipando al rimbalzo nella semicorona dei 70 cm. Questo, sapendo di non poter ricevere il passaggio, rimane immobile e si fa rimbalzare il pallone addosso senza prenderlo o addirittura cerca di schivare il passaggio. Tutto regolare? (Nel regolamento è indicato che il pivot NON PUÒ PASSARE LA PALLA AL COMPAGNO CHE GLIEL’HA PORTATA, tuttavia si potrebbe pensare che se il compagno non catturasse la palla non si verificherebbe alcuna violazione).